Grande festa per la conclusione dell’anno scolastico alla scuola secondaria di primo grado “Alessandro Manzoni” di Corridonia. Il 4 giugno gli studenti hanno sfilato in piazza Corridoni con cappellini e magliette dello stesso colore dei cerchi olimpici. I ragazzi hanno cantato l’inno italiano ed acceso una fiaccola prima di cimentarsi in esibizioni ludico-sportive. Alla manifestazione hanno partecipato i genitori, gli insegnanti e gli assessori del Comune di Corridonia: Massimo Cesca, Manuele Pierantoni e Stefania Tamburini. Alla fine sono stati premiati i ragazzi che i sono impegnati in gare sportive durante il corso dell’anno nonché quelli che si sono distinti per meriti scolastici.
Non poteva mancare il saluto ai “veterani” di terza media che si apprestano a sostenere l’esame di stato. La festa conclude numerose iniziative che hanno visto protagonista l’Istituto nei suoi diversi ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Un esempio è il progetto “Ripercorrendo le antiche strade” da cui è nata la mostra fatta alla chiesa di San Francesco.
L’amministrazione ringrazia il dirigente scolastico Moreno Trubbiani, ai docenti di educazione fisica Capiglioni e Pennesi, e quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa che è ormai al suo secondo anno e augura buone vacanze a tutti gli studenti ed ai docenti.