Le strade del centro di Tolentino popolate da bambini e ragazzi per City Sound, una serata all’insegna dei colori e del divertimento.
A partire dalle 16.30 di mercoledì 8 giugno in piazza San Francesco i bambini dai 5 anni in su potranno partecipare all’attività di “Pittura collettiva” dipingendo su un unico grande rotolo di carta utilizzando mani, spugne,tappi di sughero e pennelli.
Appuntamento invece alle 21 in Piazza della Libertà per la partenza della caccia al tesoro per ragazze e ragazzi dai 14 anni in su. Le diverse squadre si sfideranno risolvendo quesiti che riguardano la storia della città, superando diverse prove pratiche e scovando gli oggetti che li porteranno a scovare il tesoro finale. La squadra vincitrice avrà una cena-degustazione offerta dall’organizzazione.
Soddisfatte le parole del consigliere alle Politiche giovanili Francesco Pio Colosi che ha descritto l’iniziativa come un modo per dare sempre più spazio ai bambini e ai ragazzi promuovendo manifestazioni che li vedono protagonisti.
L’evento è patrocinato dal Comune di Tolentino, Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’Informagiovani, Associazione EvaLuna, #CitySound e Agesci Tolentino.
È ancora possibile iscriversi gratuitamente alla caccia a tesoro telefonando al numero 3662851232.
Pittura e caccia al tesoro,
a Tolentino ci si diverte
La giornata di mercoledì 8 giugno interamente dedicata ai più giovani con City Sound