giovedì, Novembre 21, 2024

Risparmiare energia è un gioco
con le lampadine a led

I musei più importanti del mondo le hanno scelte per illuminare le opere. Tra i vantaggi: riducono i consumi, durano fino a 20 anni, non scottano e non attirano gli insetti

Led 1

Le lampadine a Led rappresentano l’evoluzione dell’illuminazione. Sono molto diverse dalle lampadine tradizionali e rispetto ad esse hanno tantissimi vantaggi in più. La tecnologia Led (light-emitting -diodes) prevede che un componente elettronico, installato all’interno del corpo della lampada, emetta luce immediata al minimo passaggio di corrente.
Questo tipo di lampada è molto più luminosa di quelle tradizionali ma nonostante ciò è ad alta efficienza energetica, infatti riduce fino all’80% i consumi e i costi in bolletta, sostenuti per l’illuminazione.
La sua durata è dieci volte superiore di qualsiasi altra lampadina, infatti mentre quelle tradizionali durano da uno a tre anni, quelle al Led possono arrivare a durare oltre i vent’anni. Grazie al loro sistema di dissipazione del calore, non c’è pericolo di scottarsi come invece accadeva con le vecchie lampadine. Il Led infatti viene scelto anche da coloro che hanno bisogno di una luce forte e brillante che, non emettendo calore, possa essere impiantata ovunque e a contatto con qualsiasi superficie.
Led 2
Sapevi che i musei più importanti del mondo hanno scelto proprio il Led per illuminare le opere d’arte più famose, evitando così che l’esposizione prolungata al calore finisse con il danneggiare i capolavori in esposizione? I vantaggi dell’illuminazione al Led non finiscono qua, infatti devi sapere che puoi utilizzala anche d’estate per stare in giardino di sera. Questo tipo di luce infatti non emette raggi infrarossi e ultravioletti, che attirano zanzare e insetti, quindi potrai giocare all’esterno senza problemi. Infine devi sapere che ne esistono di tantissimi colori e forme, per questo sono perfetti per creare fantastici giochi di luce e rendere la tua cameretta davvero speciale.

La Fintel, azienda leader nel settore dell’energia, raccomanda a tutti di sostituire le lampadine tradizionali con quelle di nuova generazione. Risparmio, efficienza e creatività! Per maggiori informazioni sul tema e per conoscere le tante proposte della dinamica azienda di Pollenza si può contattare il numero verde 800 979 215 o andare direttamente allo sportello clienti a Sforzacosta, Strada Picena 31. Inoltre, uno sconto speciale per la campagna “I Led You” per tutti i lettori di Cronache Maceratesi.

(Servizio promo redazionale)

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie