Tanti auguri Cronache Maceratesi Junior! Il portale di informazione della provincia di Macerata dedicato ai più giovani festeggia il suo primo mese di attività. Un mese in cui ne abbiamo viste delle belle. La nostra “base” è sempre indaffarata. Esplorazioni lunari, animali preistorici, grandi casi di attualità come gli attentati di Bruxelles, tutto lo sport della provincia. Il referendum sulle trivelel che ha collezionato oltre 20mila letture. E poi curiosità, la rubrica dei perchè, i consigli degli esperti, scelto per te con le ultime novità del mercato, L’ho fatto io con i lavoretti dei più piccoli.
Un’iniziativa pionieristica in Italia, unica nel suo genere in quanto unisce l’informazione locale approfondita, data dall’esperienza di successo di Cronache Maceratesi, ad argomenti interessanti per bambini e ragazzi. E ancora. Il tutto con uno stile che pone particolare attenzione al linguaggio e ai contenuti, anche grazie a collaborazioni preziose come quella con il dipartimento di scienze della formazione dell’università di Macerata, con l’iniziativa nazionale “Nati per leggere” e molte altre in fase di realizzazione.
E il regalo per il primo Comple-mese di CM Junior arriva proprio da voi che ci seguite con tanto affetto fin dal primo giorno, permettendoci di raggiungere risultati che superano le nostre aspettative. Continua a seguirci, la nostra redazione è sempre attiva per inventare nuove sorprese, però aspettiamo anche le tue idee, puoi scriverci a junior@cronachemaceratesi.it
A presto, ne vedremo delle belle!
Ecco i numeri aggiornati alle 19,57 del 21 aprile 2016 (fonte Google Analytics):
- 86.606 visualizzazioni di pagina;
- 66.460 sessioni uniche;
- 50.586 utenti che hanno visitato il sito;
- 13.601 è il picco di accessi in data 17 aprile;
Articoli più letti:
Cosa sono le trivelle e perchè si vota: ecco cosa cambierà nel tuo mare
Ciao sono il chirocefalo e vivo sui Sibillini
Viaggio alle lame rosse, il gran canyon dei Sibillini
Per un pugno di libri: trionfa il liceo classico Leopardi
A 13 anni duetta con Nina Zilli e strega Italia’s got talent
E’ primavera, nasce Cronache Maceratesi Junior
L’invasione di Lupetti e Coccinelle per l’incontro di primavera
Il mio viaggio a Legoland, dove tutto è fatto di mattoncini
Arriva l’ora legale, ma chi sposta le lancette della torre?