Proseguono gli incontri organizzati dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova, in collaborazione con lo studio di Psicologia dello sviluppo e sostegno ai genitori.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, dal titolo: “C’ero una volta…”, è curata dalla dottoressa Elisabetta Cesari (psicologa clinica e psicoterapeuta) in collaborazione con Valentina Belletti (dottoressa in Scienze dell’educazione e della formazione), ed intende approfondire il tema della narrazione, la capacità di esprimere i propri vissuti e le proprie emozioni come allenamento alla capacità di ascolto e di sintonia con l’altro. Verranno affrontati temi quali: l’esperienza della narrazione, i modelli di attaccamento e gli stili genitoriali, narrare e condividere le proprie paure, come gli strumenti e le strategie della narrazione cambiano in adolescenza.
Sabato 2 aprile, dalle 9 alle 10,30, nei locali della Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di viale Vittorio Veneto si parlerà di: “Papà, ma tu avevi paura? Come parlare delle nostre emozioni”.
Prossimi appuntamenti sabato 16 aprile e chiusura venerdì 29 aprile dalle 21 alle 23.
La partecipazione è gratuita.