Arriva Frate Mago:
e per un po’
si dimenticano le scosse

Arriva Frate Mago:
e per un po’
si dimenticano le scosse

0

SEFRO – Padre Gianfranco Piori è stato il protagonista di una piccola festa che ha regalato ai piccoli rimasti senza casa qualche ora di spensieratezza

sefro_frate_mago-3

Frate Mago a Sefro

Sefro non si arrende al terremoto, il sindaco Giancarlo Temperilli ieri ha voluto regalare un pomeriggio di allegria e spensieratezza ai piccoli rimasti senza casa a causa delle scosse, con una piccola festa che ha visto protagonista il popolare Frate Mago.
Padre Gianfranco Piori, priore del santuario della Madonna dell’Ambro ha incantato grandi e piccoli con le sue magie, i giochi con gli anelli, il fazzoletto, quel fare bonario ed allegro che ha portato il sorriso sul volto dei bambini provati dalla tensione degli ultimi giorni. E’ riuscito a scherzare con loro, a far dimenticare le ore difficili che questa, come numerose altre comunità, stanno vivendo nel pieno dell’emergenza sismica.

sefro_frate_mago-1

“Ho chiamato Frate Mago, che era già stato a Sefro, per regalare momenti di gioia ai bambini, restituendo loro spensieratezza e normalità – racconta il sindaco Giancarlo Temperilli – è stato un bello spettacolo e ringrazio il priore per essere venuto a trovarci, al termine abbiamo donato ai piccoli i giocattoli raccolti dalle Brigate della Solidarietà di Perugia, per noi è stato un pomeriggio bellissimo, che ricorderemo a lungo”. Aggiunge il sindaco: “Sono momenti difficili, abbiamo un terzo della popolazione fuori casa, ci sono diverse aziende agricole che hanno le stalle inagibili, abbiamo già richiesto i moduli, ma un quadro preciso dei danni si avrà soltanto quando saranno terminati i sopralluoghi”.
sefro_frate_mago-2
sefro_frate_mago-4 sefro_frate_mago-5 sefro_frate_mago-6 sefro_frate_mago-7 sefro_frate_mago-8



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.