Sefro non si arrende al terremoto, il sindaco Giancarlo Temperilli ieri ha voluto regalare un pomeriggio di allegria e spensieratezza ai piccoli rimasti senza casa a causa delle scosse, con una piccola festa che ha visto protagonista il popolare Frate Mago.
Padre Gianfranco Piori, priore del santuario della Madonna dell’Ambro ha incantato grandi e piccoli con le sue magie, i giochi con gli anelli, il fazzoletto, quel fare bonario ed allegro che ha portato il sorriso sul volto dei bambini provati dalla tensione degli ultimi giorni. E’ riuscito a scherzare con loro, a far dimenticare le ore difficili che questa, come numerose altre comunità, stanno vivendo nel pieno dell’emergenza sismica.
“Ho chiamato Frate Mago, che era già stato a Sefro, per regalare momenti di gioia ai bambini, restituendo loro spensieratezza e normalità – racconta il sindaco Giancarlo Temperilli – è stato un bello spettacolo e ringrazio il priore per essere venuto a trovarci, al termine abbiamo donato ai piccoli i giocattoli raccolti dalle Brigate della Solidarietà di Perugia, per noi è stato un pomeriggio bellissimo, che ricorderemo a lungo”. Aggiunge il sindaco: “Sono momenti difficili, abbiamo un terzo della popolazione fuori casa, ci sono diverse aziende agricole che hanno le stalle inagibili, abbiamo già richiesto i moduli, ma un quadro preciso dei danni si avrà soltanto quando saranno terminati i sopralluoghi”.