Colorati murales e giochi di ruolo che decorano le pareti e i piazzali d’ingresso, mentre all’interno degli edifici sono stati appesi tantissimi disegni, frutto del lavoro e dell’impegno dei bambini e delle bambine. E’ così che sono state allestite delle vere e proprie gallerie d’arte negli asili di San Severino.
La sindaca della Città Rosa Piermattei, ha fatto visita alle sedi delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” per portare il proprio saluto a bambine, bambini, insegnanti e personale scolastico.
Il tour è iniziato dal plesso di Cesolo ed è proseguito con una visita al “Gentili”, al modulo della “Luzio” e, infine, al plesso “Virgilio”. Ad accogliere il primo cittadino, la coordinatrice delle scuole dell’Infanzia, Giovanna Massei, insieme alle maestre, al personale di sostegno e alle collaboratrici scolastiche.
La sindaca Piermattei si è intrattenuta a lungo con alunni e alunne apprezzando il loro entusiasmo e la loro creatività.
«Sono rimasta profondamente colpita dall’accoglienza calorosa e dal lavoro straordinario realizzato dai nostri piccoli cittadini e da tutto il personale scolastico – ha dichiarato la sindaca Rosa Piermattei – Le nostre scuole rappresentano un luogo fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini, non solo dal punto di vista educativo, ma anche sociale e culturale. Vedere l’entusiasmo e la creatività dei più piccoli mi riempie di orgoglio e di speranza per il futuro della nostra comunità. Un grande ringraziamento va alle maestre, al personale di sostegno e a tutte le collaboratrici scolastiche, che ogni giorno, con passione e dedizione, contribuiscono a creare un ambiente sereno, accogliente e stimolante per i nostri ragazzi. L’Amministrazione comunale continuerà a sostenere con determinazione la scuola e i suoi progetti, consapevole dell’importanza di investire nelle nuove generazioni»
La visita si è conclusa tra sorrisi, canti e ringraziamenti, in un clima di festa e condivisione che ha sottolineato il valore delle scuole come cuore pulsante della comunità.