Ultimo giorno per “#ioleggoperché”, l’iniziativa nazionale che consente di acquistare libri per le biblioteche scolastiche. Anche Macerata ha aderito massicciamente all’iniziativa nazionale e chiunque sia passato davanti ad una libreria nell’ultima settimana ha sicuramente notato studenti di ogni età con cappellini rossi dell’iniziativa, pronti ad invitare i passanti a contribuire.
Tra loro anche il liceo scientifico “Galilei” di Macerata che ha aderito nell’ambito del Progetto Biblioteca. Le classi 4A – 5M hanno effettuato un’uscita didattica nelle librerie della città. In particolare la classe 4A è stata alla Bottega del Libro, in corso della Repubblica, accompagnata dalla professoressa Stefania Monteverde. Sfidando anche il maltempo la classe 5M è stata accompagnata dalla professoressa Guseppina Capodaglio alla libreria Del Monte, in via XXIV Maggio. Anche la classe 3A si è recata alla Bottega del Libro.
Questo l’invito diffuso dagli studenti: « Passando nelle librerie di Macerata potrete acquistare libri da donare al nostro liceo. Troverete una serie di romanzi, selezionati dalla nostra classe affinché possano essere donati alla biblioteca scolastica e letti da ognuno di noi. Nel libro donato verrà posta dalla libreria un’etichetta dove si potrà scrivere il nome del donatore e un’eventuale dedica agli studenti e alla scuola. Ringraziamo in anticipo chi vorrà partecipare a questa iniziativa».
#ioleggoperché, ultimo giorno:
«La biblioteca della scuola
ha bisogno di voi»
MACERATA - L'invito delle classi del liceo scientifico "Galilei" che hanno aderito all'iniziativa