mercoledì, Ottobre 16, 2024

Talenti di Monte San Giusto
premiati a Poesia onesta

SCUOLA - I nomi dei partecipanti e delle partecipanti al concorso promosso dall'associazione culturale Versante

poesia_onesta

Grande successo per i giovani talenti della scuola secondaria di Monte San Giusto che, anche nell’edizione 2024 del prestigioso concorso Poesia onesta organizzato dall’associazione culturale Versante.
Gli studenti sono stati premiati nei giorni scorsi nella cornice della Sala Consiliare di Ancona, insieme ai loro insegnanti che li hanno guidati in questo percorso creativo. Tutti i vincitori hanno ricevuto un’antologia del concorso come ricordo di questo importante traguardo.
«La loro passione e impegno – scrive la scuola –  sotto la guida attenta e competente dei loro insegnanti, ha dato frutti straordinari: addirittura nella categoria poesia in dialetto, il podio è tutto sangiustese. Questo risultato non è solo un riconoscimento personale per i ragazzi e le ragazze, ma anche un grande vanto per la nostra scuola e la nostra comunità.
Un applauso speciale va a questi ragazzi e ragazze eccezionali e ai loro insegnanti, che con passione e dedizione hanno sbancato questo percorso creativo. Grazie anche all’ Associazione Poesia Versante per aver offerto ai nostri giovani l’opportunità di esprimere il loro talento».
I premiati:
Aurora Brunori – Un sognu a occhi ‘rraperti
Giorgia De Luca – Lu paisittu mia
Emily Trotti – I colori mmischiati
Federico Lemmo – Lo piòe
Penelope Mariani – L’infinito
Nayyar Kanan – Il mondo dei colori
Luca Magnamassa – Il vento
Giulia Torresi – Foglio Bianco
Insegnanti:
Pamela Menatta
Sonia Marchionni
Stefania Nizi
Remo Boccaccini

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie