Bambini, nonni e famiglie hanno accolto con un muro di entusiasmo e di attenzione il mago di Oz a civitanova Alta dove si è esibita la compagnia “Teatrino dell’Erba Matta” di Savona che hanno proposto una propria versione della celeberrima opera. In scena i bimbi hanno ammirato la straordinaria capacità manipolatoria della compagnia ligure e del suo leader, Daniele Debernardi, conosciuto come uno dei maggiori interpreti del Teatro di Figura Italiano.
Prosegue così la rassegna itinerante “Si raccontano le favole” organizzata per il quarto anno consecutivo dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Civitanova, che ogni lunedì di luglio incontra i bambini e le famiglie nei quartieri.
Prossimo appuntamento lunedì 18 luglio al quartiere Fontespina con una compagnia storica del teatro ragazzi italiano, il “Teatro della Tosse” di Genova, fondato da Emanuele Luzzati.
La rassegna al teatro per i più piccoli è promossa dal Comune di Civitanova e vede la direzione artistica di Marco Renzi.