Marco Pallotto, giovane giocoliere e acrobata, ha aperto a Recanati la rassegna “Le scuole a Teatro”.Una moltitudine di bambini delle primarie recanatesi si sono alternate nelle due rappresentazioni che si sono susseguite nell’arco della stessa mattinata per soddisfare al meglio le tante richieste da parte di due Circoli Didattici.
Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità e all’impegno dell’assessore alle Culture Rita Soccio che sottolinea “Se si vogliono cittadini consapevoli e in grado di apprezzare la bellezza e l’arte in tutte le sue forme dobbiamo iniziare a sensibilizzarli da piccoli e questo progetto va proprio in quella direzione. “. Soddisfazione da parte delle insegnanti e dell’organizzazione del Gruppo Instabile di Recanati che si è fatto portavoce nella città leopardiana della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) con il presidente di Macerata Pino Cipriani che ha voluto organizzare una straordinaria rassegna teatrale interprovinciale dedicandola a due grandi nomi del teatro marchigiano: Sivio Spaccesi e Dante Cecchi.
Pallotto, un giovane giocoliere e acrobata con l’esperienza del teatro di strada e del Circo/teatro, ha soddisfatto e divertito tutti grandi e soprattutto i piccini. Giovedi 21 aprile si continua ma si cambia genere con ‘Cenerentola.