giovedì, Novembre 14, 2024

Braccialetti personalizzati in classe,
cortesia e solidarietà:
«Così celebriamo la gentilezza»

MACERATA - La “I.C. Enrico Fermi", che adotta il metodo Montessori, ha promosso un evento speciale in cui gli alunni e le alunne hanno partecipato a varie attività volte a promuovere il rispetto e l’attenzione verso gli altri

 

scuola_montessori-2
La realizzazione dei braccialetti

La “I.C. Enrico Fermi”, scuola di Macerata che adotta il metodo Montessori, ha dedicato una giornata alla gentilezza, un evento speciale in cui gli alunni e le alunne hanno partecipato a varie attività volte a promuovere il rispetto, la solidarietà e l’attenzione verso gli altri.
«La Giornata della Gentilezza – scrive la scuola – ha visto i bambini e le bambine impegnati in azioni di cortesia e gesti di solidarietà, favorendo il dialogo e la comprensione tra pari. Questo giorno ha sottolineato l’importanza di costruire un ambiente positivo e accogliente, dove ciascuno si sente parte di un gruppo che si sostiene e si rispetta».
scuola_montessori-3-e1731579522310Proprio in questa ottica è stata promossa anche l’iniziativa di creare braccialetti personalizzati con la scritta “Montessori” e il nome dell’istituto, un gesto simbolico che unisce gli studenti nella celebrazione dell’identità scolastica. «Ogni bambino e bambina – scrive la scuola – ha avuto l’opportunità di realizzare il proprio braccialetto in un laboratorio creativo, che ha rafforzato il senso di comunità e di appartenenza».

scuola_montessori-1-rotated

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie