C’era una volta Biancaneve. Ma non quella che conoscete tutti, è una Biancaneve un po’ sbadata, meno dolce e romantica dell’originale quella che arriva a Civitanova per il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna “Estate da favola”.
Giovedì 25 luglio arriva l’ultimo appuntamento all’anfiteatro del quartiere Fontespina con la compagnia friulana “Teatro La Contrada” di Trieste con una delle sue più apprezzate produzioni: “Biancaneve, non aprite quella porta”, un “divertissement” sulla fiaba originale, in cui però non mancheranno i nani, il cacciatore, la regina e un principe un po’ speciale.
Nella leggerezza si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative di invidia e vanità, e quello delle proibizioni, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno. Un percorso tra luci, ombre e musica, come quando si cammina nel bosco, finché il sostegno altrui e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Inizio alle ore 21,15, l’ ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.