martedì, Giugno 25, 2024

Finiscono il liceo e festeggiano
con la visita a Palazzo Ricci

MACERATA - Il museo ha aperto le porte, con la consueta accoglienza e disponibilità, alla classe quinta, sez. N, dello scientifico Galilei

studenti_palazzo-Ricci-2-1024x768
Gli studenti dello scientifico Galilei di Macerata

Come ricordare al meglio la fine del percorso scolastico dei cinque lunghi anni del liceo scientifico “G.Galilei”? Certamente visitando uno degli scrigni di bellezza della città di Macerata. 
Palazzo Ricci ha aperto le porte, con la consueta accoglienza e disponibilità, alla classe quinta, sez. N, del liceo scientifico Galilei accompagnata dalle docenti di Lettere e Disegno e Storia dell’arte, Giuseppina Capodaglio e Maria Chiara Basile.
studenti_palazzo-Ricci-1-768x1024
«Gli studenti – scrive la scuola in una nota –  a programmi scolastici compiuti, hanno potuto apprezzare in particolare le opere del Novecento futurista a loro note, ma la sorpresa più grande è stata senz’altro introdursi in un palazzo imponente e ricco di meraviglie dai più mai visitato. Si ringrazia la Fondazione Carima, nella persona del suo segretario generale,  Gianni Fermanelli, per aver confermato un rapporto di collaborazione proficua con il liceo scientifico “Galilei”».

studenti_palazzo-Ricci-2-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie