lunedì, Giugno 24, 2024

“Energia in movimento”
con sport, laboratori e teatro

CORRIDONIA - Si è conclusa una settimana ricca di emozioni nella scuola primaria “viale Martiri della Libertà”

palcoSi è conclusa una settimana ricca di emozioni nella scuola primaria “viale Martiri della Libertà” di Corridonia.
“Energia in movimento” è il titolo della settimana culturale che si è svolta dal 3 al 6 giugno e che ha dato la possibilità a tutti i bambini e le bambine di sperimentare diverse abilità, attraverso attività originali, laboratori ed esperienze uniche, coinvolgenti e davvero significative. Davvero una carica di energia e molto movimento per alunni, alunne ed insegnanti che hanno partecipato a tornei di scacchi con Asd La Torre Smeducci; lezioni di tennis tenute dal maestro Roberto Sabbatini e i suoi collaboratori; yoga all’aperto con l’istruttrice Sara Liberati; momenti di calcio con Massimo Ciocci ed il suo team della Scuola Calcio di Corridonia, laboratorio di Kamishibai con l’esperta Romina Petritoli; l’incontro con l’autore Marco Squarcia in collaborazione con l’associazione Equilibri, Bon Ton con Pamela Costantini e molte altre attività curate dalle insegnanti.

lube
L’incontro con Iacopo Larizza e Romano Giannini della Lube

La giornata finale ha visto come protagonisti ed ospiti speciali il giocatore Iacopo Larizza ed il secondo allenatore Romano Giannini della squadra Lube Volley Civitanova che sono stati accolti dai bambini e dalle bambine con cori sfrenati e battimano a ritmo di tamburi. I super ospiti si sono prestati alle innumerevoli domande, foto ed autografi, offrendo al pubblico preziosi interventi sull’importanza di fare squadra, sull’impegno costante nello sport, così come nella scuola, uniti alla tenacia nel superare i momenti difficili.
presentazione«A conclusione della strepitosa settimana – scrive la scuola – gli alunni e le alunne delle classi quinte hanno terminato il loro percorso con una straordinaria performance teatrale intitolata “Charlie e la fabbrica di cioccolato” curata dall’esperta Vanessa Del Medico e dall’insegnante Ermini Sara. Gli stessi alunni e alunne hanno partecipato anche alla rassegna teatrale “Tutta Scena” aggiudicandosi dalla giuria una menzione speciale … “per le coloratissime decorazioni, la fantasiosa tecnica di alcune soluzioni sceniche che fanno interagire ed – entrare- i protagonisti nelle proiezioni sullo schermo, per il messaggio morale trasmesso (il valore della famiglia) ed infine per quella montagna di cioccolato che ci fa tornare tutti bambini.
“Niente è impossibile, Charlie”. Con questa carica di ottimismo la scuola primaria Martiri augura a tutti gli alunni e alle famiglie una buona estate».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie