lunedì, Giugno 17, 2024

Giri di corsa in campo
per donare una vacanza
agli ospiti della comunità alloggio Anffas

TUTTI INSIEME - Più di 130 alunni e alunne dell’Istituto comprensivo di Colmurano hanno partecipato all’iniziativa “Passaporto della Solidarietà”

assegno-anffasPiù di 130 alunni e alunne dell’Istituto comprensivo di Colmurano hanno partecipato all’iniziativa “Passaporto della Solidarietà” promossa dalla scuola per sensibilizzare gli studenti e le famiglie su progetti di solidarietà sociale.
Nello specifico le scuole primarie di Urbisaglia B. Belloni e “De Amicis” di Colmurano il 29 e 30 maggio hanno deciso di sostenere Anffas Macerata e il progetto vacanza dei ragazzi e delle ragazze ospiti delle Comunità Alloggio che anche grazie alla somma raccolta potranno partire questa estate per un soggiorno al mare.
I bambini e le bambine hanno scelto di fare uno o più giri di campo. Per ogni giro i genitori hanno versato una quota. Alunni e alunne sono scesi in campo, impegnandosi a fare più giri possibili,  visto l’obiettivo importante e grazie alla loro partecipazione alla corsa hanno raccolto al termine delle due mattinate ben 2.327 euro.
«Un grazie sentito alle scuole, alle maestre, ai bambini ed alle loro famiglie – commenta il Presidente di Anffas Marco Scarponi – per il contributo devoluto a sostegno dei nostri progetti ma soprattutto per il significato dell’iniziativa, concreta testimonianza che esistono le buone prassi per l’inclusione sociale di tutti e la scuola in questo può essere davvero un campo di sperimentazione prezioso».

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie