martedì, Giugno 25, 2024

Baby Garden Bike,
150 bimbi e bimbe pedalano
anche sotto la pioggia

MATELICA - Successo per l'iniziativa organizzata dalla Asd Gruppo Ciclistico Matelica. Batterie divise per età e anche i genitori in pista con le bici e i caschetti di figli e figlie

baby_garden-1-1024x682
La foto dei partecipanti

Si è svolta domenica nei giardini pubblici di Matelica la decima edizione della Baby Garden Bike, manifestazione ciclistica per bambini e bambine fino ai 12 anni organizzata come sempre dalla Asd Gruppo Ciclistico Matelica. Questa decima edizione è stata condizionata dall’incertezza metereologica tanto che i preparativi si sono svolti sotto una leggera pioggia che in parte aveva un po’ attenuato l’entusiasmo degli organizzatori ma che non si sono mai arresi.
Alle 14 tantissimi bambini e bambine si sono ritrovati alla prova percorso incurati della pioggia che continuava a scendere, riempiendo gli organizzatori di entusiasmo, poi finalmente il meteo è migliorato e si è dato il via alla manifestazione a cui hanno partecipato circa 150 bambini e bambine provenienti da Matelica e da tutti i comuni limitrofi oltre che da molte scuole di ciclismo della regione. Spettacolari le batterie suddivise per età e a tutti i partecipanti è stato offerto un pacco gara contenente una maglietta, una bandana, e un album da disegno.
baby_garden-6-1024x682Tutti i bambini e le bambine sono stati premiati con una medaglia ricordo e a tutti è stata offerta una piccola merenda. Spettacolare l’ultima batteria con i genitori che hanno pedalato con le bici e i caschi dei figli e delle figlie. Alla fine foto di gruppo ed estrazione a sorte di una bicicletta e vari altri gadgets. Presenti alle premiazioni l’amministrazione comunale, il vicepresidente regionale della Fci Massimo Romanelli e vari sponsor storici. Insomma come sempre una straordinaria manifestazione ciclistica per bambini e famiglie che hanno trascorso una sana giornata di sport e amicizia all’aria aperta.
«I dovuti ringraziamenti – scrivono gli organizzatori – vanno agli sponsor, all’amministrazione comunale, alle famiglie dei bambini partecipanti, alla protezione civile comunale, alla Croce Azzurra di Fabriano per l’assistenza sanitaria. Ma il ringraziamento più grande va ai soci e volontari del gruppo ciclistico Matelica per il grande lavoro fatto in gran parte sotto la pioggia».

baby_garden-5-1024x682 baby_garden-4-1024x682 baby_garden-3-1024x682

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie