domenica, Giugno 16, 2024

Alternanza scuola lavoro,
studente del “Filelfo”
nel mondo della polizia locale

SAN SEVERINO - Filippo Buratti, iscritto al quarto anno, è impegnato in attività di front office, gestione permessi sosta e pratiche amministrative in affiancamento all'istruttore amministrativo Mauro Marinelli e al comandante Bizzarri

Polizia-Locale
Filippo Buratti con gli agenti di polizia locale

Alternanza scuola lavoro con la polizia municipale. E’ l’esperienza che sta vivendo Filippo Buratti, uno studente dell’Istituto di istruzione superiore Liceo scientifico “Francesco Filelfo” di Tolentino, iscritto al quarto anno.
Il Comando della polizia locale Città di San Severino, diretto dal sostituto commissario Adriano Bizzarri, ha infatti aperto le porte alla formazione. Buratti sarà impegnato, per un periodo di 3 settimane, in uno stage di alternanza scuola lavoro durante il quale si occuperà di attività di front office, gestione permessi sosta e pratiche amministrative in affiancamento all’istruttore amministrativo Mauro Marinelli e al comandante Bizzarri.
Lo studente aveva espresso il desiderio di potersi avvicinare al mondo della polizia locale e l’amministrazione comunale ed il comandante hanno accettato di buon grado la proposta del giovane studente al fine di far avvicinare i giovani a questa particolare attività lavorativa di servizio pubblico. Altra novità per il Comando è l’arrivo del sostituto commissario Erika Porcarelli, neo assunta dal Comune di Apiro che da poco ha indossato la divisa della polizia Locale, la quale effettuerà un periodo in affiancamento ai colleghi settempedani al fine di svolgere un periodo di training operativo a favore ed in supporto ed in collaborazione con Comune di Apiro. Nel mese di aprile le Giunte comunali di Apiro e di San Severino hanno firmato un accordo di collaborazione temporanea.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie