Attestato del Fai
per gli studenti di Treia

Attestato del Fai
per gli studenti di Treia

0

SCUOLA – Le classi seconde della media hanno ricevuto la visita della delegazione Fai di Macerata, guidata dal professor Giuseppe Rivetti

fai_treia-1-1024x768

Le classi di seconda media della scuola secondaria di primo grado Città di Treia hanno ricevuto la visita della delegazione Fai di Macerata, guidata dal professor Giuseppe Rivetti. Le alunne e gli alunni con le loro docenti, a novembre avevano partecipato alle “Giornate Fai per le scuole” realizzando un importante percorso alla scoperta dei monumenti del centro storico di Treia.
«Durante l’ incontro – si legge in una nota della scuola – il professor Rivetti e la professoressa Anna Luigia Rinaldi hanno dialogato con i presenti evidenziando l’importanza del progetto Fai per valorizzare la Città di Treia. L’ Italia ha un patrimonio culturale immenso, pari a circa l’80 % di quello mondiale. E’ da questo dato che il professor Rivetti ha stimolato la discussione e invitato a proseguire la collaborazione».
fai_treia-3-1024x768Il prossimo appuntamento per il sodalizio scuola-Fai sarà per le giornate d’ autunno, a cui tutti daranno il proprio contributo. «La nostra scuola ha un nuovo partner, il Fai – esulta la dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo – Questo ci inorgoglisce moltissimo, perché contribuire alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, il più importante del mondo secondo l ‘Unesco, ha un valore educativo enorme». Al termine dell’ incontro le alunne e gli alunni hanno ricevuto un attestato Fai per il lavoro svolto.

FAI-2-1024x768



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.