giovedì, Giugno 13, 2024

I carabinieri in classe
a parlare di legalità

MONTELUPONE – I militari della compagnia di Civitanova hanno incontrato i bambini e le bambine della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta

carabinieri-scuola-montelupone-

I carabinieri in una classe della primaria di Montelupone

Alla scuola primaria Madre Teresa di Calcutta di Montelupone, ieri mattina si è tenuto un incontro tra gli alunni, le alunne e i carabinieri della compagnia di Civitanova, che hanno illustrato l’attività quotidiana svolta dai militari e parlato di cultura della legalità.

carabinieri-auto-scuola-montelupone

Notevole l’interesse e la sensibilità mostrati dai giovani, che non hanno lesinato domande e curiosità sui numerosi compiti svolti quotidianamente dai militari dell’Arma a tutale della popolazione e del rispetto della legge: i temi più ricorrenti sono stati quelli legati agli interventi di carattere operativo e alla tutela dei diritti delle persone più fragili. Durante la giornata è stata esposta anche l’Alfa Romeo Giulia in dotazione al Nucleo operativo e radiomobile, mostrandone le capacità operative e le caratteristiche tecniche.

L’iniziativa rientra in una campagna informativa intrapresa già da tempo dai carabinieri, che periodicamente incontrano gli alunni, le alunne e gli studenti degli istituti scolastici del territorio

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie