venerdì, Luglio 19, 2024

Viaggio nel mondo del soccorso
a bordo delle miniambulanze:
torna Croceverdiadi

MACERATA - L'appuntamento è in programma domenica 19 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 nella sede dell'associazione in viale Indipendenza

croceverdiadi2-2-1024x767La Croce Verde di Macerata apre le porte della propria sede in via Indipendenza 12 per la 3* edizione delle “Croceverdiadi” al fine di spiegare il mondo del soccorso attraverso i giochi dei bambini e delle bambine. L’appuntamento è in programma domenica 19 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.
Sarà a tutti gli effetti una vera e propria festa della famiglia dove i bambini e le bambine potranno prendere visione e toccare con mano i mezzi di soccorso, guidare miniambulanze e macchinette elettriche e al termine verrà consegnata loro la “patente del piccolo soccorritore”

croceverdiadi2-1-1024x767Per i bambini e le bambine che lo vorranno, sarà in funzione anche lo stand del ” banca del giocattolo” dove i giochi in buono stato donati a Natale dai bambini e dalle bambine maceratesi potranno essere riutilizzati da chi ne farà richiesta richiesta in cambio di una piccola offerta che sarà devoluta al “pronto soccorso della solidarietà” di via Lorenzoni.

Per i genitori verranno impartite nozioni di disostruzione pediatrica e di primo soccorso. Sono previsti premi in denaro per le scuole che invieranno più bambini e bambine. Ingresso libero.

croceverdiadi-2-723x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie