Un libro per la biblioteca della scuola Olimpia,
il dono del presidente della Provincia

Un libro per la biblioteca della scuola Olimpia,
il dono del presidente della Provincia

0

IO LEGGO PERCHE’ – Alunni e alunne delle classi di Montefano hanno partecipato alla campagna coinvolgendo i passanti davanti alla Bottega del libro a Macerata. Tra questi Sandro Parcaroli

Il-sindaco-Parcaroli-con-gli-alunni-della-scuola-di-Montefano-

Il sindaco Parcaroli con gli alunni e le alunne della scuola di Montefano

A suon di “Buonasera, per favore comprate un libro per la nostra biblioteca?” i bambini e le bambine della scuola primaria “Olimpia” di Montefano hanno fatto incetta di passanti. Tante le persone che sono state fermate ieri davanti alla Bottega del Libro a Macerata gemellata con la scuola e tra questi anche il primo cittadino, nonché presidente della Provincia, Sandro Parcaroli. Il sindaco, conquistato dalle risposte spiritose dei bambini e delle bambine, non se l’è lasciato ripetere due volte e ha contribuito a donare un libro alla biblioteca scolastica della scuola primaria di Montefano.
Iniziativa-IOLEGGOPERCHE-Macerata-L’incontro di alunni e alunne con i maceratesi è stato reso possibile all’interno del progetto #ioleggoperchè, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che dal 4 al 12 novembre permette al pubblico di donare libri nuovi alle scuole per arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia grazie all’impegno, all’energia e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori.
Tutti i cittadini che donano un libro alle scuole vengono ringraziati ed omaggiati con un segnalibro realizzato dagli studenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.