sabato, Luglio 27, 2024

Intervista il tuo nonno e la tua nonna,
un regalo per la loro giornata

IL CONTEST di Cronache Maceratesi Junior per il due ottobre. Puoi inviare le risposte alle domande preparate dalla nostra redazione via mail a junior@cronachemaceratesi.it o su whatsapp al 3313307773. Saranno pubblicate lunedì. Tre di loro vinceranno un laboratorio di giornalismo con i nostri giornalisti e giornaliste

school-work-851328_1280-1024x746Sono un po’ angeli custodi, un po’ baby sitter, un po’ servizio taxi, un po’ psicologi e tanto tanto altro. Di certo i nonni e le nonne sono, per chi ha la fortuna di averli, delle figure di riferimento sempre pronte a capirci, ad ascoltare i nostri infiniti racconti, ad abbracciarci e consolarci e a gioire con noi.
Lunedì 2 ottobre è la loro giornata. E’ stata riconosciuta ufficialmente in Italia nel 2005 e coincide con la giornata in cui la religione cristiana celebra appunto gli angeli custodi.
Questa giornata può essere l’occasione per conoscere meglio i nostri nonni e le nostre nonne, può essere un momento in cui ci dedichiamo a loro e ascoltiamo a “orecchie spiegate” cosa hanno da raccontarci.
Per questo ti proponiamo una intervista da fare loro. Le domande sono state preparate con cura e attenzione dai giornalisti e dalle giornaliste di Cronache Maceratesi Junior.
Le risposte sono tutte da scrivere insieme ai vostri nonni e alle vostre nonne. Se vuoi puoi anche inserire una foto o disegnare il loro volto. L’intervista può essere un regalo per loro o se vuoi puoi fotografarla e inviarla a Cronache Maceratesi Junior che lunedì la pubblicherà.

Puoi inviarla via mail a junior@cronachemaceratesi.it o via whatsapp al 3313307773. 
Tre interviste scelte dalla giuria della redazione di Cronache Maceratesi junior saranno premiate con un laboratorio di giornalismo con i nostri giornalisti e le nostre giornaliste.
Clicca per scaricare l’intervista al nonno
Clicca per scaricare l’intervista alla nonna

 

intervista-nonno intervista-nonna

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie