Clementoni Cup,
il meglio del calcio
all’Helvia Recina

Clementoni Cup,
il meglio del calcio
all’Helvia Recina

0

MACERATA – Squadre provenienti da tutte le Marche per mettersi alla prova in gare sportive e non solo

ClemCup-23_IG

Ben 16 squadre di calcio di bambini tra 6 e 10 anni provenienti da tutta la regione parteciperanno all’attesa Clementoni Cup domani venerdì 2 giugno allo stadio Helvia Recina di Macerata. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 18 ed è organizzato dall’Atletico Macerata e dalla Robur, in collaborazione con l’Asur di Macerata.

La Clementoni si occuperà di fornire dei regali per tutti i bambini e di mettere a disposizione altri giochi per i bimbi e le bimbe presenti sugli spalti. Saranno presenti realtà sportive come Basket Macerata, Pallavolo Macerata e Bike Sarnano, oltre a Francesco Maria Andreucci con la Asd Tkfa che si occuperanno di intrattenere i ragazzi con varie attività. 

Verranno poi trattate tematiche sociali come bullismo, parità di genere e inclusione anche a livello sportivo per dare un messaggio ai bambini e alle bambine di uguaglianza tramite laboratori organizzati dalle associazioni Pars e Glatad, i quali prendono i nomi di “Digital Addiction” e “Consapevolezza di sé e rispetto dell’altro come basi per un buon lavoro di squadra”.

 



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.