La carica dei trecento
per Andrea Lucchetta
al Banca Macerata Forum

La carica dei trecento
per Andrea Lucchetta
al Banca Macerata Forum

0

MACERATA – L’ex-centrale campione del mondo di volley ha incontrato gli studenti delle scuole Convitto Nazionale “G. Leopardi”, Istituto comprensivo Enrico Mestica, primarie “S. Pertini”,  “Anna Frank”, “E. De Amicis”

evento-lucchetta-2-1024x768

L’incontro con Andrea Lucchetta

Si è tenuto ieri l’incontro tra Andrea Lucchetta, ex-centrale Campione del Mondo di volley e gli studenti delle scuole Convitto Nazionale “G. Leopardi”, Istituto comprensivo Enrico Mestica, primarie “S. Pertini”,  “Anna Frank”, “E. De Amicis”, giunti al Banca Macerata Forum accompagnati dal pullman ufficiale della Med Store Tunit. Un evento organizzato dalla Pallavolo Macerata, che ha visto la partecipazione di più di 300 tra bambini e bambine della Provincia che hanno salutato l’arrivo di Andrea Lucchetta con grande entusiasmo.

evento-lucchetta-1-1024x768Lucchetta ha fatto di tutto per essere con le scuole di Macerata, superando anche le difficoltà dovute ai rallentamenti nella viabilità causati dall’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Al Banca Macerata Forum ha salutato uno per uno tutti gli studenti, ha giocato e scherzato con loro e ha mostrato alcuni episodi della serie animata “Super Spikeball”, prodotta da Rai Kids e Lucky Dreams e scritta da Mario Bellina, Andrea Fazzini e Andrea Lucchetta; la serie ha permesso di introdurre nell’incontro con i bambini e le bambine tematiche importanti come l’inclusività nel gioco. Super Spikeball fa da traino al programma sportivo per avvicinare bambini e bambine allo sport coinvolgendo tutti in modo semplice, dinamico e divertente, concentrandosi sul gesto tecnico per eccellenza della pallavolo, la schiacciata.

evento-lucchetta-4-576x1024«Sono molto contento di questa opportunità, in una città come Macerata che ha sempre vissuto di pallavolo –  racconta il campione Andrea Lucchetta – Ringrazio la società per avermi permesso di presentare questo progetto sportivo, grazie al quale tanti bambini e bambine stanno giocando con un circuito motorio aperto a tutti, libero. Non dobbiamo partire dalla tecnica ma dalla voglia di giocare, questa è la mia missione da tanti anni e con Spikeball uniamo la scuola al territorio, come abbiamo visto oggi. L’obiettivo importante è quello di alimentare sempre i sogni di ogni giocatore di crescere e magari diventare un giorno professionista dello sport come i campioni che segue oggi da bambino, concentrandoci sul gesto della schiacciata».

evento-lucchetta-3-1024x768Il presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli ha commentato: «Siamo soddisfatti del successo di questo appuntamento, ha coinvolto più di 300 studenti delle scuole della città. Un evento per noi importante perché conferma il nostro legame con il territorio e veicola verso i più giovani messaggi importanti che abbiamo visto anche nella serie animata di Andrea Lucchetta; valori che vanno oltre lo sport e sono fondamentali per la formazione dei giovani, come l’educazione all’inclusione, aspetti sui quali la Pallavolo Macerata è sempre attenta, insieme ai partner che ci hanno sostenuti».

Durante l’incontro, tutti gli studenti delle scuole hanno inoltre ricevuto in omaggi i gadget di Banca Macerata, per una giornata all’insegna dello sport, dell’insegnamento ma soprattutto del divertimento per tanti bambini e bambine che grazie alla Pallavolo Macerata hanno avuto l’opportunità di vivere un appuntamento indimenticabile con il Campione del Mondo Andrea Lucchetta.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.