domenica, Maggio 26, 2024

Tutto al femminile
il nuovo Consiglio comunale
dei ragazzi e delle ragazze

MONTE SAN MARTINO - Il voto al plesso scolastico "Don Ricci". La sindaca è Anita Midena, Emma Lancioni vice, Gaia Cesari, Maisa Hammami e Beatrice Giacomozzi

 

il-nuovo-consiglio-dei-ragazzi_ragazze-Sindaco
Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Monte San Martino

Eletto il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Monte San Martino, dopo il voto che si è svolto al plesso scolastico “Don Ricci”. La maggioranza dei voti è andato al gruppo “Piccole cose Grandi progetti! Little things Big projects” a totale trazione femminile. I nominativi eletti per questa nuova legislatura: Anita Midena (sindaco), Emma Lancioni (vice), Gaia Cesari, Maisa Hammami e Beatrice Giacomozzi.

Il-programma-della-lista-vincitrice

I programmi presentati dai giovani candidati hanno interessato molti punti della vita sociale della comunità del piccolo borgo e sono state avanzate all’amministrazione comunale proposte riguardanti il miglioramento dei servizi per i giovani (spazi pubblici, sport, biblioteca) e l’implementazione dell’offerta scolastica ma anche la messa a disposizione degli stessi studenti per attività sociali come il volontariato verso i più bisognosi e gli anziani, la creazione di giovani guide turistiche museali per persone con disabilità e l’organizzazione di giornate all’insegna dell’ambiente e della raccolta di rifiuti nel territorio.

gli-spogli-delle-votazioni

Il primo cittadino Matteo Pompei: «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dagli studenti e felice che ci sia un nuovo Consiglio a gestione femminile. Ho avuto il piacere di assistere alla presentazione dei programmi delle tre liste di candidati e sono rimasto davvero stupito dai contenuti nelle loro proposte. Mentre ascoltavo i nostri giovani studenti ho avuto la sensazione che un futuro sostenibile potrà essere garantito se daremo maggiore spazio alle loro idee e alle loro aspirazioni. Quando i giovani consigliano agli adulti la giusta direzione da prendere, è davvero una grande soddisfazione. Ora ci aspetta un lavoro da fare per realizzare quanto più possibile delle proposte avanzate nei loro programmi di candidatura. Il mio ringraziamento va a tutti gli studenti che hanno partecipato con impegno ed interesse, alla dirigente dell’Isc “Leopardi” e ai docenti che hanno dato seguito a questa importante iniziativa. Nelle piccole scuole nascono i grandi progetti».

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie