martedì, Luglio 23, 2024

“Marcia per la libertà”
da piazza della Repubblica
a Villa Quiete

TREIA - Iniziativa del Comune insieme all'istituto Paladini. Appuntamento con studenti e studentesse per sabato 29 aprile a partire dalle 9.30

 

FOTO-DARCHIVIO-RAGAZZI-VILLA-QUIETE
Ragazzi a Villa Quiete

In marcia per la libertà e la liberazione grazie all’iniziativa del Comune di Treia in collaborazione con l’istituto comprensivo Paladini. In coincidenza della settimana in cui ricade la festa della Liberazione, sabato 29 aprile alle 9.30 si svolgerà la “Marcia per la libertà” insieme agli studenti e alle studentesse, con ritrovo in piazza della Repubblica. Il corteo proseguirà verso porta Cassara, viale Sauro, discesa in contrada Valchiusa per poi sostare davanti al cippo che ricorda l’uccisione dei fratelli Giustozzi e arrivo a Villa Quiete. Non mancherà un saluto e un momento di riflessione della dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo e del sindaco Franco Capponi insieme al sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Nel corso della mattinata alcuni momenti saranno dedicati ai brani pensati per la festa della Liberazione a cura degli alunni e delle alunne delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e all’incontro con il professor Matteo Petracci.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie