martedì, Giugno 18, 2024

Campionati studenteschi di scacchi,
l’istituto Don Bosco alla finale regionale

TOLENTINO - La scuola si è classificata al 2° posto per la categoria maschile/mista Primarie alla fase provinciale che si è svolta a Civitanova

foto-articolo-4-1024x768
Foto di gruppo per i vincitori

L’Istituto comprensivo Don Bosco di Tolentino, che già da diversi anni svolge l’attività di scacchi in collaborazione con l’associazione “Scacchi La Torre Smeducci” di San Severino, ha partecipato con ben sei squadre composte da 34 alunni e alunne delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado alla fase provinciale dei Campionati studenteschi del Trofeo Scacchi Scuola  che si sono svolti nei giorni scorsi a Civitanova. La scuola si è classificata al 2° posto per la categoria maschile/mista Primarie, ottenendo così la qualificazione alla fase regionale che si svolgerà nel mese di aprile.

foto-articolo-2Il trofeo vanta da anni una grande partecipazione di alunni e alunne provenienti dagli istituti scolastici dei vari ordini di scuola della provincia di Macerata. Si sono scontrate ben 45 squadre composte da circa 250 alunni e alunne.

E’ stata una giornata intensa di emozioni e di grande soddisfazione, che si è conclusa con successo grazie al gioco di squadra e all’entusiasmo e alla voglia di far bene di ogni singolo alunno e alunna

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie