martedì, Luglio 23, 2024

Successi sportivi
per i licei di Camerino

SCUOLA - Due primi posti sono stati ottenuti per il progetto “Tutti in campo”. Un podio in slalom gigante nello sci alpino

 

tutti-in-campo
Alunne dei licei di Camerino nel progetto “Tutti in campo”

Eccellenti le prestazioni sportive nelle competizioni studentesche degli alunni e delle alunne dei licei di Camerino. Due primi posti provinciali sono stati ottenuti per il progetto “Tutti in campo”, attività di pallavolo che ha coinvolto le scuole superiori della provincia. Tutti gli studenti del liceo si sono sfidati in un torneo interno per le categorie triennio e biennio, coordinati dai docenti di Scienze motorie. Le classi vincitrici hanno poi partecipato alle finali provinciali sbaragliando gli avversari: il primo premio per la categoria triennio è stato vinto dalla classe terza Scientifico sportivo, primi per il biennio i ragazzi di quarta Scientifico.

tuttincampo

Ottima posizione anche ai campionati regionali studenteschi di sci alpino, svolti il 15 febbraio alla Maddalena di Sarnano. Il professor Paco Pallotta ha guidato la squadra femminile, formata da Camilla Franconi (3 A Scientifico), Elena Ferracuti (2 Scientifico sportivo) e Raffaeli Aurora (2 A Scientifico), che si è classificata terza nello slalom gigante.

slalom
La squadra di sci alpino
Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie