sabato, Luglio 20, 2024

Nella fattoria degli animali
il finale è a sorpresa

TREIA - Tornano al teatro comunale le Domeniche da favola. Appuntamento domenica 5 febbraio alle 17

FAT-4

La fattoria degli animali di George Orwell interpretato con maschere e pupazzi sarà protagonista domenica 5 febbraio alle 17, del terzo appuntamento con Domeniche da favola, la stagione di spettacoli per ragazzi e ragazze e famiglie promossa dal comune di Treia con la collaborazione di “Proscenio Teatro Ragazzi”, nell’ambito di Tir-Teatri in rete. E sarà il giovane pubblico a determinare lo svolgimento della storia e il finale.
Dopo la bellissima risposta di pubblico fatta registrare nelle prime due date della rassegna, arriva al teatro Comunale di Treia, l’ultimissima produzione della compagnia laziale “Teatro Bertolt Brecht”, una formazione storica del teatro italiano, riconosciuta dal Ministero della Cultura, come compagnia di interesse nazionale.
Portano uno spettacolo che ha debuttato la scorsa settimana, novità stagionale, ispirato al celeberrimo racconto di George Orwell La fattoria degli animali, un romanzo che ha avuto una fortuna straordinaria, letto e tradotto in tutto il mondo, ispirazione nel corso degli anni per cartoon e film. Sarà un lavoro divertentissimo, con utilizzo di maschere e pupazzi e un finale aperto in cui il giovane pubblico sarà chiamato a determinarne lo svolgimento.
FAT-2L’assessore alla Cultura, David Buschittari, invita ancora una il pubblico delle famiglie di Treia e del suo territorio a varcare la soglia di quel bel edificio che è il Teatro Comunale, per vivere insieme la magia dello spettacolo dal vivo, fianco a fianco, grandi e piccoli, perchè sarà un’occasione di divertimento, di cultura, di spettacolo ed anche di formazione.
LA TRAMA – Lo spettacolo, liberamente ispirato al celebre romanzo di George Orwell , ne ricalca in chiave grottesca e comica la storia: in una fattoria la Fattrice sfrutta tutti gli animali per trarne il maggiore profitto. Il malcontento serpeggia tra di loro e capitanati dal gruppo dei maiali, riescono a cacciare la terribile Fattrice e a prendere il comando della fattoria. Finalmente una nuova stagione aspetta gli animali, vengono riscritte le regole del vivere insieme e le speranze di tutti crescono e fa sognare loro una vita migliore . Però ben presto le cose cambiano, i maiali, più forti ed intelligenti di tutti, prendono il comando assoluto della fattoria tradendo la fiducia di tutti gli animali, arrivando ad accordarsi con la vecchia fattrice per la vendita dei loro prodotti. Il finale è a sorpresa e coinvolgerà il giovane pubblico a trovare la soluzione.
A raccontare tutto un asino e una cavalla che ormai vecchi ricordano quella stagione di speranze. Musiche, costumi, pupazzi accompagnano il racconto con la meraviglia che solo il teatro può darci.

 

FAT-3

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie