sabato, Giugno 22, 2024

Il Natale è uno spettacolo
a Corridonia e Passo di Treia

DIVERTITI - Le scuole "Niccolai" e "Arcobaleno" sono tornate a proporre momenti dal vivo con musica e recitazione

spettacolo_niccolai
“La capanna in affitto” della scuola Niccolai

Sono finalmente tornati gli spettacoli scolastici dal vivo mancati per anni a causa del Covid. Un modo vivace, gioioso e caloroso per augurare buone feste alle famiglia. Esibizioni in presenza sia a Treia nella scuola primaria Arcobaleno che a Corridonia con lo spettacolo della scuola “Niccolai”.

CORRIDONIA –  Nella chiesa Santi Pietro, Paolo e Donato i bambini della scuola dell’infanzia Eugenio Niccolai hanno dato vita allo spettacolo di Natale dal titolo: ” Una capanna in affitto”.
I bambini e le bambine a cui è stata rubata la capanna hanno poi scoperto che era servita a tre personaggi importanti: Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù, che con la sua nascita si dona al mondo con amore. Un’atmosfera speciale e magica ha coinvolto tutti, grandi e piccoli .

Foto-gruppo-Natale
Il concerto a Passo di Treia

TREIA – Musiche, voci, coreografie, body percussion, colori scintillanti e divertimento per la festa di Natale proposta dalle alunne e dagli alunni della scuola primaria “Arcobaleno” di Passo di Treia, insieme alle loro docenti.
«Una forte emozione  – scrive la scuola – accogliere in presenza genitori, nonni, amici che hanno partecipato numerosissimi al concerto realizzato al Palazzetto dello Sport di Passo Treia.
Per conservare il ricordo di questo piacevole pomeriggio tante cornici natalizie per poter scattare foto ricordo ed immortalare il bel momento. Grazie alla dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo per averci omaggiati con la sua presenza e grazie al sindaco Franco Capponi per aver partecipato».

natale_passo_treia-1-1024x768

natale_passo_treia-9-1024x768 natale_passo_treia-8-1024x768 natale_passo_treia-7-1024x768 natale_passo_treia-6-1024x768 natale_passo_treia-5-1024x768 natale_passo_treia-4-1024x768 natale_passo_treia-3-1024x768 natale_passo_treia-2-543x1024

 

 

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie