Coding e robotica,
il corso “va a ruba”

Coding e robotica,
il corso “va a ruba”

0

RECANATI – Il Coderdojo ha ripreso le sue attività con gli appuntamenti mensili all’Iis “E. Mattei”. Le iscrizioni ai laboratori, hanno visto il tutto esaurito nel giro di pochissime ore

coderdojo-3

Un momento del primo incontro

Dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza Covid19, venerdì il Coderdojo Recanati ha ripreso le sue attività con gli appuntamenti mensili all’Iis “E. Mattei”. Il progetto era stato promosso dal Comune di Recanati con l’assessora Rita Soccio nel lontano 2015 in occasione dell’evento Recanati Experience.
Le iscrizioni ai laboratori, riservate ai bambini, alle bambine, alle ragazze e ai ragazzini dai 7 ai 14 anni, hanno visto il tutto esaurito nel giro di pochissime ore anche in questa prima edizione del 2022.
coderdojo-1I partecipanti sono stati coinvolti dagli organizzatori nella programmazione di una storia dialogata con Scratch ed i ragazzini più grandi con la programmazione di alcuni robot.
I bambini sono stati entusiasti dell’esperienza tanto che, allo scader del tempo, avrebbero voluto continuare a modificare il loro lavoro assecondando la loro creatività.
I ninja del codice sono stati supportati dai mentor – studenti dell’IIS “Mattei” , coordinati dagli organizzatori del Coderdojo Recanati: Marco Vita (professore di informatica del “Mattei”), Diego Pranzetti (studente di Ingegneria Informatica dell’UNIVPM di Ancona) e Barbara Vignoni (insegnante dell’Istituto Comprensivo “B. Gigli”).
Il prossimo incontro sarà giovedì 15 dicembre alle  17.30. Le prenotazioni si aprono 15 giorni prima e si può accedere dalla pagina facebook Coderdojo Recanati.

coderdojo-5 coderdojo-2 coderdojo-4



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.