sabato, Giugno 15, 2024

Le maestre raccontano
le favole della buona notte
a bimbi e bimbe in pigiama

MACERATA - E' l'iniziativa delle scuole Salvo D'acquisto e Gianni Rodari che utilizzano la piattaforma Meet per "entrare" nelle case di alunni e alunne. Prossimo appuntamento questa sera alle 21

maestre_leggono_favole
Le maestre durante la lettura delle fiabe

I bambini e le bambine di cinque anni, pronti per la notte con il loro pigiama, nel lettino e in compagnia del proprio peluche, ascoltano le favole raccontate dalle insegnanti delle classi quinte della primaria e dalle loro insegnanti dell’infanzia. E’ quanto magicamente accade per ben quattro sere ad alunni e alunne della scuola primaria Salvo D’acquisto di Macerata in collaborazione con la scuola dell’infanzia Gianni Rodari. Le insegnanti hanno organizzato quattro incontri dal titolo “Le favole della buonanotte” che si svolgono tramite la piattaforma Meet. Il primo si è svolto venerdì 11 novembre, il prossimo sarà questa sera alle 21 e poi ancora venerdì 25 novembre e venerdì 2 dicembre.
favole_buonanotte

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie