sabato, Giugno 15, 2024

Gatti colorati, manti audaci
e inspiegabili abitudini

MACERATA - Le particolarità dei felini nel nuovo libro di Melania Ferrucci e Letizia Cirilli che sarà presentato domani , sabato 22 ottobre, alla libreria Bibidi Bobidi Book

GATTI-COLORATI-AUTRICI-250x188-1
Le autrici Melania Ferrucci e Letizia Cirilli

“Gatti colorati dai manti audaci”  è il libro di Melania Ferrucci e Letizia Cirilli (Giaconi Editore) che sarà presentato sabato 22 ottobre alle 17:30 alla libreria Bibidi Bobidi Book di Macerata.
«Se volete sapere  – si legge nella presentazione – per quale motivo i gatti neri sembrano tintinnare quando camminano per casa o perché la gatta tartaruga del vostro vicino è rossa e marrone il mercoledì, ma ocra e nocciola il giovedì o ancora, come mai il vostro gatto grigio fissa per ore la vecchia collezione di Jules Verne, allora forse questo libro non fa per voi. Alcune domande non hanno risposte e non possiamo sapere cosa trova davvero un gatto nel fondo del nostro armadio o cosa sussurra alle palline impazzite che rotolano lungo il corridoio. Ma se vi piace rimanere senza tutte le risposte, allora potete perdervi seguendo il girovagare felino di questo libro e lasciarvi stupire dai colori brillanti e improvvisi dei gatti che conosciamo e di quelli che non abbiamo mai incontrato. Perché i gatti, con le loro bizzarre abitudini e i loro piedi a forma di fiori di mughetto, rimangono sempre dei punti interrogativi, proprio come le loro code arricciate. In doppia lingua, italiano e inglese, è un libro imperdibile per chi ama questi deliziosi pelosetti».
Gatti-colorati-copertinaMelania Ferrucci è laureata in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Perugia, ha studiato letteratura inglese e letteratura tedesca e si è laureata con le poesie di Elizabeth Barrett-Browning e Christina Rossetti, prima, e con la prosa di Antonia Byatt poi. Letizia Cirilli inizia il suo percorso all’Accademia di Belle Arti di Macerata inizialmente come restauratrice e in seguito presso il corso di pittura che le permette di approfondire gli studi anche nel campo della scultura, incisione e installazione. “Gatti colorati dai manti audaci” è il loro primo libro.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie