sabato, Luglio 27, 2024

Academy Volley Lube,
i risultati delle prime giornate

CIVITANOVA - Nel Girone E di Serie B la formazione neopromossa di Gianni Rosichini ha perso contro l’Indeco Molfetta. Nel Girone B di Serie C i biancorossi si sono trovati la strada sbarrata nel quartier generale della Banca Macerata. Nel Girone C di Serie D i lubini hanno violato San Benedetto del Tronto

 

WhatsApp-Image-2022-10-12-at-12.11.12
Una delle formazioni giovanili della Lube

Inizio dei campionati dalle sorti alterne per le squadre dell’Academy Volley Lube. Doccia fredda all’esordio nel Girone E di Serie B per la formazione neopromossa di Gianni Rosichini, che pur tenendo testa per buona parte dell’incontro ai rivali dell’Indeco Molfetta si è inchinata con il massimo scarto tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. I biancorossi hanno sempre inseguito i rivali pugliesi cedendo per pochi palloni nel primo (22-25) e nel terzo (23-25) parziale. Solo nel secondo set (16-25) la formazione ospite è riuscita ad aumentare la forbice, trascinata da Del Vecchio e Fiorillo (32 punti in due nel match equamente distribuiti). Sul fronte marchigiano si sono distinti Gaetano Penna, top scorer con 17 sigilli, e Gianluca Cremoni, che ha messo a referto 14 punti. I lubini, al debutto nella categoria, hanno il tempo e le potenzialità di crescere e alzare il livello. La gara del secondo turno è in programma sabato 15 ottobre (19.30) con il Volley Potentino al PalaPrincipi di Porto Potenza. Anche i biancazzurri sono a secco dopo la sconfitta esterna per 3-1 con la Pallavolo Sabini.

Esordio con sconfitta anche nel Girone B di Serie C per la Coal – Cucine Lube Civitanova. I biancorossi si sono trovati la strada sbarrata nel quartier generale della Banca Macerata, vittoriosa per 3-1 (25-21, 21-25, 25-13, 25-18). Sabato 15 ottobre, alle 21, debutto in casa contro Microtel Il Ponte.

Il primo sorriso è arrivato grazie al match della Cucine Lube Civitanova nel Girone C di Serie D. Sabato scorso i biancorossi hanno violato in quattro set la palestra della Scuola Media Curzi a San Benedetto del Tronto superando in rimonta il sestetto di Baldini Trasporti Rsv (25-17, 24-26, 21-25, 24-26). Il vernissage casalingo è in calendario sabato 15 ottobre (17.30) nella palestra Da Vinci di Civitanova contro Volley Macerata per la seconda giornata di andata.

Marco Cencioni
Marco Cencioni
è il nostro eroe dello sport. Appassionato di calcio, tocco sopraffino, difensore roccioso fuori e dentro il campo. Sulle sue spalle, sopra il numero 4 campeggia il nick name “Ceng”. Ha lo spirito dell’allenatore. Per lui ogni partita si gioca fino al fischio finale, non si arrende mai. Gira il mondo e la provincia per scovare i giovani campioni che diventeranno gli atleti del futuro.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie