Academy Volley Lube,
i risultati delle prime giornate

Academy Volley Lube,
i risultati delle prime giornate

0

CIVITANOVA – Nel Girone E di Serie B la formazione neopromossa di Gianni Rosichini ha perso contro l’Indeco Molfetta. Nel Girone B di Serie C i biancorossi si sono trovati la strada sbarrata nel quartier generale della Banca Macerata. Nel Girone C di Serie D i lubini hanno violato San Benedetto del Tronto

 

WhatsApp-Image-2022-10-12-at-12.11.12

Una delle formazioni giovanili della Lube

Inizio dei campionati dalle sorti alterne per le squadre dell’Academy Volley Lube. Doccia fredda all’esordio nel Girone E di Serie B per la formazione neopromossa di Gianni Rosichini, che pur tenendo testa per buona parte dell’incontro ai rivali dell’Indeco Molfetta si è inchinata con il massimo scarto tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. I biancorossi hanno sempre inseguito i rivali pugliesi cedendo per pochi palloni nel primo (22-25) e nel terzo (23-25) parziale. Solo nel secondo set (16-25) la formazione ospite è riuscita ad aumentare la forbice, trascinata da Del Vecchio e Fiorillo (32 punti in due nel match equamente distribuiti). Sul fronte marchigiano si sono distinti Gaetano Penna, top scorer con 17 sigilli, e Gianluca Cremoni, che ha messo a referto 14 punti. I lubini, al debutto nella categoria, hanno il tempo e le potenzialità di crescere e alzare il livello. La gara del secondo turno è in programma sabato 15 ottobre (19.30) con il Volley Potentino al PalaPrincipi di Porto Potenza. Anche i biancazzurri sono a secco dopo la sconfitta esterna per 3-1 con la Pallavolo Sabini.

Esordio con sconfitta anche nel Girone B di Serie C per la Coal – Cucine Lube Civitanova. I biancorossi si sono trovati la strada sbarrata nel quartier generale della Banca Macerata, vittoriosa per 3-1 (25-21, 21-25, 25-13, 25-18). Sabato 15 ottobre, alle 21, debutto in casa contro Microtel Il Ponte.

Il primo sorriso è arrivato grazie al match della Cucine Lube Civitanova nel Girone C di Serie D. Sabato scorso i biancorossi hanno violato in quattro set la palestra della Scuola Media Curzi a San Benedetto del Tronto superando in rimonta il sestetto di Baldini Trasporti Rsv (25-17, 24-26, 21-25, 24-26). Il vernissage casalingo è in calendario sabato 15 ottobre (17.30) nella palestra Da Vinci di Civitanova contro Volley Macerata per la seconda giornata di andata.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.