venerdì, Giugno 21, 2024

Corteo e girotondo multicolor
per festeggiare i nonni e le nonne

RECANATI - Le bambine e i bambini della Scuola dell'infanzia San Vito dell'I.C. Badaloni hanno anche fatto visita agli ospiti della casa di riposo

foto-festa-dei-nonni-4-1024x1024
La festa dei nonni e delle nonne

La scuola dell’infanzia San Vito di Recanati festeggia i nonni e le nonne. In corteo le bambine e i bambini della Scuola dell’infanzia San Vito dell’I.C. Badaloni di Recanati  hanno celebrato venerdì con qualche giorno di anticipo la Festa dei Nonni.
È stata una giornata speciale e significativa per i piccoli alunni e alunne, un’occasione per ringraziare tutti i nonni e le nonne per il loro amore, la loro saggezza, la loro presenza e disponibilità verso i propri nipoti.
L’ombrello arcobaleno, con una pioggia di cuori, apre il corteo che parte dalla scuola e arriva a salutare dapprima le nonne e i nonni ospiti della residenza Ircer di Recanati, che con curiosità e gioia accolgono i bimbi e le bimbe e con gratitudine li salutano commossi e riconoscenti per l’omaggio floreale donato, frutto delle loro manine laboriose.
foto-festa-dei-nonni-6-1024x768 Successivamente il corteo si esibisce in Piazza Giacomo Leopardi in un girotondo multicolor, con musiche folkloristiche e la partecipazione dei nonni e delle nonne ai quali vengono consegnati alcuni strumenti per un coinvolgimento musicale divertente e condiviso.
La Scuola dell’Infanzia San Vito ha anche consegnato agli esercizi commerciali del centro di Recanati un piccolo ricordo di questa splendida ricorrenza.

foto-festa-dei-nonni-5-1024x1024

foto-festa-dei-nonni-1-1024x1024

 

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie