giovedì, Luglio 25, 2024

Campione europeo under 20,
Ionut Ambrose torna a scuola
e regala la maglia alla preside

VOLLEY - Un campione per amico. Lo studente dell'Iis Mattei di Recanati è stato festeggiato al suo rientro

campione_amico-1-1024x768
Ionut Alin Ambrose con la classe

 

Ionut Alin Ambrose è stato accolto dai compagni della classe 5^K dell’IIS “E.Mattei” di Recanati dopo i successi conseguiti con la Nazionale italiana Under 20 di Volley. In particolare lo studente, che ricopre il ruolo di centrale ed è in forza alla Academy Lube Volley, ha conquistato il titolo di Campione europeo under 20 imponendosi al tie break contro la Polonia nella finalissima disputata pochi giorni fa in Abruzzo. Non è stato però questo l’unico titolo continentale raggiunto: nel mese di luglio Ionut Ambrose ha conquistato anche il titolo di Campione dell’European Youth Olympic Festival di volley disputatosi in Slovacchia.

campione_amico-2-768x1024
Il dono della maglia alla dirigente

Con la modestia che lo contraddistingue, ma con un giusto orgoglio, lo studente ha mostrato ai compagni e alle compagne di classe le medaglie conquistate e li ha intrattenuti con una breve “lezione” sul volley. Anche la dirigente scolastica  Antonella Marcatili, ha voluto complimentarsi con lui ricevendo in dono la maglia indossata dallo studente in occasione delle Olimpiadi. A Ionut vanno le congratulazioni per i recenti successi da parte di tutto l’IIS “E.Mattei” con l’augurio di continuare a vincere nello sport, ma anche nella vita.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie