La piazza diventa Croceverdopoli,
il mondo del soccorso
a misura di bimbi e bimbe

La piazza diventa Croceverdopoli,
il mondo del soccorso
a misura di bimbi e bimbe

0

CIVITANOVA – Questa mattina sono stati allestiti il minicircuito per le ambulanze e le postazioni per conoscere le tecniche di salvataggio

croceverdopoli-8-1024x461Oggi piazza XX Settembre a Civitanova è diventata Croceverdopoli, dove il mondo del soccorso è a portata di bimbo e bimba. 
In questi giorni la nostra regione è stata colpita da una alluvione e l’intervento dei soccorritori e dei volontari e stato fondamentale per aiutare quanti avevano bisogno di soccorso. Questo è possibile perchè i soccorritori si preparano, imparano le tecniche giuste per aiutare e salvare chi è in difficioltà e si allenano a metterle in pratica.
croceverdopoli-1-1024x461Anche i bambini e le bambine possono conoscere queste tecniche e a Civitanova grazie appunto a Croceverdopoli, iniziativa promossa dalla locale Croce Verde e patrocinata dal Comune. In molti da questa mattina e fino alle 20 potranno guidare “mini ambulanze” nel circuito del soccorso, mentre gli operatori illustreranno manovre di soccorso per giovani soccorritori.
Già da questa mattina infatti nel cuore della città è stato montato il circuito e sono state allestite le postazioni dove conoscere al meglio tutto quello che c’è da sapere per diventare soccorritori.
(a.p.)

croceverdopoli-7-1024x461

croceverdopoli-5-1024x461 croceverdopoli-4-1024x461 croceverdopoli-3-1024x461 croceverdopoli-2-1024x461



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.