sabato, Maggio 18, 2024

Il fascino dei Piceni
popolo di guerrieri e contadini
nella magica terra delle Marche

LA SCRITTRICE Barbara Cerquetti presenterà il suo nuovo libro domenica 28 agosto alle 18 ne "Il Giardino delle Farfalle" a Montalto di Cessapalombo

Barbara-Cerquetti
Barbara Cerquetti

Barbara Cerquetti torna nelle librerie con una nuova elettrizzante avventura per ragazzi e ragazze dal titolo “I Ricordanti e la città picena sepolta” (Giaconi Editore). La scrittrice ha saputo incantare migliaia di lettori attraverso le sue storie ambientate nelle Marche, dai Sibillini de “Il Bosco delle Lucciole” e de “Il Giardino delle Farfalle” (luogo incantato realmente esistente a Cessapalombo) al Conero de “L’isola perduta” fino ad arrivare all’interattivo “Il tranello e la soluzione matematica” (quest’ultimo scritto a quattro mani con Andrea Capozucca).
Ne “I Ricordanti e la città picena sepolta” Barbara Cerquetti narra per la prima volta ad un pubblico di ragazzi e ragazze il fascino dei Piceni, popolo di guerrieri e contadini che abitava la magica terra delle Marche.
I-ricordanti-Copertina3-1451x2048-1-726x1024Che cosa vuol dire cambiare? E che legame ha con la libertà? Domande vecchie come le montagne, è il caso di dirlo, che tornano di nuovo in questo racconto fantastico (nel senso più letterario del termine), ambientato nelle terre che furono dei Piceni. E di questo antico popolo, così vicino e così lontano da noi, saremo destinati, leggendo, a riascoltare l’eco che vibra ancora forte come un terremoto. Ecco allora il moto, la terra, il cambiamento, le nostre radici. Un’avventura da non anticipare nemmeno di un rigo.
L’opera verrà presentata in anteprima domenica 28 agosto alle 18 ne “Il Giardino delle Farfalle” a Montalto di Cessapalombo. La presentazione verrà arricchita da una passeggiata a tema, laboratori e giochi degli antichi.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie