mercoledì, Giugno 19, 2024

LeggoOvunque
a Civitanova Alta

DIVERTITI - L’incontro è anche l’occasione per salutare il presidente del Consiglio di Biblioteca Paolo Giannoni, che lascerà dopo il rinnovo dell’amministrazione comunale in seguito alle elezioni del sindaco

Uno-degli-appuntamenti-di-Civitanova
Nati per leggere si sposta a Civitanova Alta con l’iniziativa “LeggoOvunque” dedicata a famiglie con bambini e bambine da zero a sei anni. Dopo il successo degli appuntamenti di Santa Maria Apparente, quartiere San Giuseppe e Fontespina, l’iniziativa per avvicinare i più piccoli e le loro famiglie alla lettura si sposta nella città alta. Il 15 giugno alle 17:30 infatti i volontari e le volontarie dell’associazione promuoveranno un pomeriggio di lettura nel parco del Pincio. L’incontro è anche l’occasione per salutare il presidente del Consiglio di Biblioteca Paolo Giannoni, che lascerà dopo il rinnovo dell’amministrazione comunale in seguito alle elezioni del sindaco. «Sono stati quattro anni belli e intensi – dice Giannoni – l’idea era quella promuovere la biblioteca come luogo di incontro e di cultura, valorizzando il suo patrimonio librario a favore della cittadinanza, con un occhio di riguardo per i malati, gli anziani e i più piccoli. Sono felice di lasciare sapendo che il progetto su cui puntavamo di più, Nati per leggere, ha riscosso grande successo e spero che continuerà ad essere sostenuto a dovere anche dopo di me». Per partecipare alle letture all’aperto a Civitanova Alta si raccomanda di portare un telo o una coperta e di prenotare al numero 0733-813837 per permettere ai volontari di organizzarsi al meglio.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie