giovedì, Giugno 20, 2024

“C’era una volta .. e poi?”,
a Gagliole fine anno a suon di musical

SPETTACOLO degli alunni e delle alunne della scuola primaria

 

I-ragazzi-della-5-sul-palco-1024x768
I ragazzi del 5 sul palco

Dopo mesi di preparazione, gli alunni e le alunne della Scuola primaria “E. De Giorgi” di Gagliole si sono potuti finalmente esibire nel consueto spettacolo di fine anno mettendo in scena il musical “C’era una volta … e poi?”. Il riadattamento delle due fiabe classiche Cenerentola ed Aladdin è andato in scena il 31 maggio.

A farla da padroni sono stati i ragazzi e le ragazze della classe 5° che hanno catturato il pubblico con una rappresentazione magistrale ed esilarante. Le altre classi hanno arricchito lo spettacolo con le bellissime coreografie realizzate dall’insegnante di danza Gloria Bartocci della scuola di danza “Scarpette Rosa Ballet” di Matelica, e con i canti arrangiati dal Maestro di musica Sergio Misici. I meravigliosi costumi e le scenografie, preparati dalle maestre della scuola hanno reso l’atmosfera magica, facendo respirare quell’aria di normalità di cui tutti, specie i più piccoli, hanno bisogno.

spettacolo-ragazzi

A conclusione dello spettacolo un ricordo commosso per il preside Maurizio Cavallaro con uno striscione srotolato dai bambini e dalle bambine che recitava: «Ti sono arrivate le note fin lassù? Dai canta con noi!»

tributo-commosso-al-preside
Tributo commosso al preside Cavallaro

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie