lunedì, Luglio 22, 2024

Sciascia e Pirandello
con la voce di Simone Maretti

POLLENZA - Il narratore è stato protagonista nelle classi terze della scuola media dell'istituto "Monti"

simone_maretti_istituto_Monti-2-1024x768
Simone Maretti in classe

Il narratore Simone Maretti ha incontrato sabato le classi 3A e 3C della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Monti” di Pollenza per due delle sue magistrali narrazioni: “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello e “Il giorno della civetta” di Leonardo Sciascia. Gli studenti e le studentesse, attenti e partecipi, si sono lasciati travolgere dalle storie che hanno suscitato in loro curiosità e domande.
«Si ringrazia  – scrive la scuola – la Rete delle biblioteche scolastiche della provincia di Macerata, che da anni aiuta a finanziare l’inserimento delle narrazioni d’autore nella scuola, e un grazie speciale anche a Simone Maretti per la sua capacità di stimolare il piacere della lettura e la curiosità nei ragazzi in ogni incontro proposto nella nostra scuola. Il mese scorso, infatti, il narratore aveva intrattenuto la classe 3B con la presentazione di “I dieci piccoli indiani” di Agatha Christie».

simone_maretti_istituto_Monti-1-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie