Classica al classico
compie 18 anni
Sabato la kermesse

Classica al classico
compie 18 anni
Sabato la kermesse

0

MACERATA – Lo spettacolo di studenti e studentesse del liceo “Leopardi” alle 21 sul palco del Lauro Rossi

classica_al_classico-6-1024x768Compie 18 anni Classica al classico e li festeggerà sabato 14, alle 21, al teatro Lauro Rossi di Macerata.
Come è noto si tratta di un evento che ospita tutti i musicisti ed i cantanti del liceo, non solamente classico, ma anche linguistico; inoltre anche alcuni docenti si esibiranno e fra questi Tonino Zampa, che fu l’ideatore di questa manifestazione.
«Sono cresciuti i ragazzi e le ragazze del liceo – si legge in una nota della scuola – in numero ed anche in qualità musicali e canore e l’evento di sabato sarà una bellissima kermesse, nel corso della quale sarà possibile ascoltare delle performances eccellenti; si va dagli strumentisti agli interpreti canori, attraversando un arcobaleno di sensazioni e di gusti che lascerà, come sempre, la platea rapita ed entusiasta».
classica_al_classico-11-1024x768Non solo musica, ma anche premiazione delle eccellenze e distribuzione delle borse di studio Sara Ciccarelli, la docente che ha voluto destinare il suo lascito testamentario proprio al liceo Leopardi.
«Un appuntamento doppiamente importante – commenta la dirigente Annamaria Marcantonelli – che vuole celebrare la bravura e le capacità dei nostri studenti, sia dal punto di vista didattico che da quello più strettamente artistico. Credo che questa manifestazione, nel tempo, abbia assunto i connotati di una esibizione di qualità, poiché moltissimi nostri studenti si dedicano alla musica ed al canto con i tempi ed i modi dei professionisti: meritevoli due volte, dunque, per il profitto scolastico e per quello artistico. Oltre a questo la premiazione delle eccellenze ed il ringraziamento, dunque, sentito alla professoressa Sara Ciccarelli che dedicò il suo tempo alla scuola».
classica_al_classico-3-1024x768Condurranno la serata Camilla Ruffini, Eleonora Francesconi ed Alessandro Mariottini.
La direzione artistica è curata dalla docente Paola Garofolo.
Moltissimi gli studenti che saranno impegnati sul palcoscenico; con loro i docenti Gionni Branchesi ed Elio Catalini che si esibiranno artisticamente.
L’ingresso è libero e regolamentato dalle norme Covid in vigore.
La prenotazione può essere fatta direttamente alla biglietteria dei teatri, in piazza Mazzini, 10 (9-12; 17.30-19.30).
Per info: 0733/230735 oppure 0733/262200.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.