lunedì, Maggio 27, 2024

Olimpiadi di Cultura e Talento,
liceali del classico in finale

CINGOLI - Sei alunni e alunne del liceo "Leopardi" parteciperanno al concorso

olimpiadi-cultura_talento
Grande soddisfazione per la squadra di sei alunni e alunne del 2ab del Liceo Leopardi di Cingoli che si è classificata alle finale delle Olimpiadi della Cultura e del Talento rivolto alle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio italiano che si svolgeranno dal 5 all’ 8 maggio a Tolfa , un pittoresco paese nei pressi di Civitavecchia.

Il concorso è una competizione multidisciplinare a squadre che si articola in tre fasi: Eliminatorie “Giochi di Galileo”, Semifinali e Finali. Gli studenti si sono misurati in prove di logica, cultura sportiva, inglese, cultura generale ed altre materie .
Le finali consisteranno in varie prove: colloquio orale “Parlateci di…”, “Staffetta della Cultura”, “CortOlimpiadi”, “Prova Talento”, “Prova Fotografica” più le “battle miglior talento”. Il premio per la squadra prima classificata consiste in una esperienza di viaggio di una settimana insieme allo staff Oct nell’Isola di Gozo a Malta nella seconda metà di agosto.
Il premio per la squadra seconda classificata consiste in uno Smartbox per i 6 partecipanti mentre il premio per la squadra terza classificata è un  soggiorno di tre notti presso una località italiana.
La dirigente scolastica Annamaria Marcantonelli ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto con l’augurio che possano raggiungere risultati sempre più ragguardevoli e che possano con impegno ed entusiasmo lungo il percorso della vita contribuire alla costruzione di un mondo e di una società migliore.
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo alla squadra Six golden rings composta da Kaltrina Veliu (capo squadra), Lucrezia Ricci, Irene Moschettani, Marta Rossi, Marco Bontempi e Giorgia Falappa.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie