martedì, Luglio 23, 2024

Un flash mob
per dire no alla guerra
in tutte le lingue

MONTE SAN GIUSTO - Hanno partecipato alunni e alunne della scuola media “Lorenzo Lotto“

FOTO-2-1024x768

“No alla guerra!. E’ questo il messaggio che hanno voluto diffondere le classi prime e seconde della scuola secondaria di 1^grado dell’Istituto comprensivo “Lorenzo Lotto“ di Monte San Giusto. Alunni e alunne hanno “dato vita“ ad un flash mob per esprimere il loro no alla guerra che sta dilaniando, dal 24 febbraio scorso, l’Ucraina e rendendo vivo, quindi, il contenuto dell’art. 11 della Costituzione Italiana “alla cui base c’è la pace che è un valore irrinunciabile“, come ha affermato il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
Pertanto studenti e studentesse hanno realizzato una coreografia del simbolo della pace, mostrando un cartello azzurro o giallo, colori che simboleggiano l’Ucraina, nel quale ognuno di loro ha realizzato un disegno e scritto un pensiero di pace, traducendolo anche in più lingue: inglese, urdu, cinese, francese ed ucraino.
Un bel momento di riflessione e di senso civico per l’intera comunità educante Sangiustese.

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie