domenica, Maggio 26, 2024

Lancio di poesie
e speranza di pace

RECANATI - Alunni e alunne delle scuole "Badaloni" e "Patrizi" hanno partecipato alle iniziative per la Giornata mondiale della poesia

invasioni_poeticheIl 21 marzo segna non solo l’ingresso della primavera, ma è anche la giornata mondiale dedicata alla poesia. Le scuole recanatesi hanno voluto festeggiare questa giornata con incontri e lanci di poesie. l’Istituto comprensivo di Recanati “N. Badaloni” come è consuetudine ormai da diversi anni, ha disseminato la città di poesie con le “Invasioni poetiche”. Mentre L’Istituto Comprensivo “B. Gigli” con la scuola secondaria di primo grado “M.L. Patrizi” ha organizzato per i prossimi giorni incontri con i poeti Filippo Davoli e Costantino Turchi. I poeti saranno intervistati dal prof. Pierluigi e terranno delle lectio magistralis accompagnati dall’orchestra della scuola accompagnati dal Maestro Riganelli con letture dell’attrice Caterina Trucchia.

Rita-Soccio-2
Rita Soccio

Soddisfazione viene espressa dall’assessora alle culture e turismo Rita Soccio che dichiara «Anche quest’anno Recanati festeggia la giornata mondiale della poesia con la partecipazione delle scuole cittadine. Finalmente le alunne e gli alunni possono ritornare ad invadere la piazza con i colori della poesia dopo la forzata pausa dovute alle restrizioni della pandemia. Quest’anno la scuola Badaloni ha voluto dedicare il consueto flash mob alla pace sperando che questo importante messaggio possa arrivare a toccare gli animi di tutti. Siamo molto felici di poter contribuire a queste iniziative culturali che soprattutto in un momento così difficile sono segni di rinascita e di speranza».

WhatsApp-Image-2022-03-20-at-16.21.05-716x1024

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie