Centro Nuoto Macerata e Ite Gentili,
“diplomati” in oltre 140 fra alunni e alunne

Centro Nuoto Macerata e Ite Gentili,
“diplomati” in oltre 140 fra alunni e alunne

0

IN VASCA – Concluso il progetto che vede la collaborazione tra il società e la scuola per un corso teorico-pratico che ha avuto come obiettivo principale quello di insegnare a nuotare ai ragazzi e alle ragazze, ma anche di far loro acquisire le competenze base di salvamento

 

centro-nuoto-macerata-ite-gentili-6

Completato con reciproca soddisfazione anche quest’anno il progetto che vede la collaborazione tra il Centro Nuoto Macerata e la scuola Ite (Istituto tecnico economico) “Gentili” di Macerata. Un corso teorico-pratico che ha avuto come obiettivo principale quello di insegnare a nuotare ai ragazzi, ma anche di far loro acquisire le competenze base di salvamento.

centro-nuoto-macerata-ite-gentili-3

Nozioni utili a garantire la propria sicurezza personale e quindi propedeutiche per l’acquisizione del brevetto professionale di Assistente Bagnanti Fin. Un titolo professionale di merito, riconosciuto a livello internazionale dalla Ils e a livello nazionale dai Ministeri dell’interno e della Difesa, che permette di ottenere un punteggio per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, l’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di II^ grado e l’impiego dei militari delle forze armate.

centro-nuoto-macerata-ite-gentili-2
Il progetto coordinato dal Centro Salvamento Marche assieme alla professoressa Paola Galli, ha visto coinvolte 7 classi con oltre 140 alunni e alunne dell’istituto maceratese. Al termine delle settimane di lezioni, felici gli studenti e gratificati i loro istruttori in vasca: Lorenzo, Mirian, Graciela, Giacomo e Cesare. E attenzione perché a breve, nella piscina comunale di viale Don Bosco gestita dal Centro Nuoto Macerata, scatteranno proprio i nuovi corsi di Assistente bagnanti.

centro-nuoto-macerata-ite-gentili-1 centro-nuoto-macerata-ite-gentili-4 centro-nuoto-macerata-ite-gentili-5 ite-gentili-centro-nuoto-macerata



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.