martedì, Giugno 25, 2024

Scuole sicure,
gli incontri con la polizia

L'INIZIATIVA si è svolta a Recanati negli istituti “C.Urbani”, “S, Vito” e “Le Grazie” e a Corridonia nell’istituto “Manzoni”

scuole_sicure-6-1024x768

Continuano gli incontri della polizia con gli studenti e le studentesse della provincia di Macerata. Molte le scuole infatti che anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa, denominata “scuole sicure”, volta alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti, pianificata nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che prevede una serie di incontri con le secondarie di secondo grado della provincia di Macerata in materia di prevenzione dalle dipendenze in materia di tossicodipendenza. Nei giorni scorsi i vertici della Polizia della provincia di Macerata si sono recati a Recanati negli Istituti Scolastici “C.Urbani”, “S, Vito” e “Le Grazie” e a Corridonia nell’Istituto Scolastico “Manzoni”. A Recanati gli incontri sono stati tenuti dal capo di gabinetto della Questura Edoardo Polce e dalla dirigente della Digos Maria Nicoletta Pascucci, mentre a Corridonia è intervenuto il dirigente della Squadra Mobile Matteo Luconi coadiuvato dal sovrintendente Giuseppina Pinna. Tutti gli incontri sono stati seguiti con molto interesse sia dagli studenti che dalle studentesse che dagli insegnanti che hanno rivolto ai dirigenti della Polizia numerose domande.

scuole_sicure-10-1024x768 scuole_sicure-9-1024x768 scuole_sicure-8-1024x768 scuole_sicure-5-1024x768 scuole_sicure-4-1024x768 scuole_sicure-3-768x1024 scuole_sicure-1-1024x768

scuole_sicure-7-1024x768

Alessandra Pierini
Alessandra Pierini
mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie