lunedì, Giugno 24, 2024

Bavarese allo champagne
e crema di patate viola:
l’Alberghiero trionfa al contest

CINGOLI - Il “Varnelli” si è classificato primo nel concorso culinario "in cucina con Trevalli"

Gli-studenti-di-Cingoli-per-il-dolceL‘Istituto Alberghiero “Varnelli” di Cingoli trionfa classificandosi primo in tutte e due categorie del concorso  promosso della società cooperativa marchigiana tra i primi gruppi in Italia nel settore lattiero-caseario “in cucina con Trevalli”, 

Gli studenti e le studentesse della 5^AP, guidati dal chef Bruno Spaccia, insieme ad altri sette Istituti Alberghieri diffusi tra Marche, Abruzzo ed Umbria parteciparono a questo contest con l’obiettivo di preparare una ricetta salata e una dolce con i prodotti mandati dall’azienda. Tutte le Scuole inviarono dei capolavori culinari però l’ Istituto “Varnelli” si aggiudica il primo  posto con “Jupiter – bavarese allo champagne con cuore di albicocca, mele essiccate e amarene ”per il “dolce” e “crema di patate viola, panna acida e semi di chia” per il “salato”.

CREMA-DI-PATATEJUPITER

«È stata per noi una gioia ed un immenso piacere ricevere le ricette degli studenti, leggerle, esaminarle, apprezzare il modo in cui sono stati valorizzati i nostri prodotti, vedere le foto, i video e cercare di immergerci nella loro realtà. Immaginare i ragazzi intenti nelle preparazioni e nei vari “dietro le quinte”, le risate, la serietà e l’impegno. Attraverso i loro racconti abbiamo tentato di assaporare il piatto, di capirne il gusto e le consistenze, di apprezzarne le diverse sfumature di sapore, di inebriarci con i profumi e di intuire le fasi di studio e di ricerca che hanno portato alla realizzazione delle ricette. Essere uno chef e vivere una vita dietro ai fornelli o in laboratorio è una vocazione, una passione, è amare ciò che si fa e sopportare enormi sacrifici per donare agli altri un’esperienza indimenticabile. Ai professionisti del domani va tutta la nostra stima ed il nostro affetto» ha commentato l’Azienda marchigiana.

Gli-studenti-di-Cingoli-per-il-salato

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie