Tiro con l’arco paralimpico,
studenti dell’Ite in prima fila

Tiro con l’arco paralimpico,
studenti dell’Ite in prima fila

0

MACERATA – Alunni e alunne delle prime sezioni a indirizzo sportivo hanno assistito al Fontescodella allo spettacolo di destrezza e precisione

gentili_arco_olimpico-5-1024x768

Studenti e studentesse presenti alla competizione

Gli studenti e le studentesse delle prime classi del progetto Sport dell’Ite “Gentili” di Macerata hanno potuto assistere dal vivo ai campionati italiani di tiro con l’arco paralimpico al palazzetto di Fontescodella; gli atleti e le atlete giunti da tutte le parti del Paese, si sono confrontati fino all’ultima freccia offrendo ai giovani spettatori un grande spettacolo di destrezza e precisione.
Prima dell’inizio della competizione il Consigliere federale per il centro sud d’Italia, Vittorio Polidori, si è preso cura degli studenti dell’istituto raccontando loro la storia del tiro con l’arco come sport, illustrando le regole e facendo vedere come si monta un “arco nudo”.

gentili_arco_olimpico-2-768x1024
La campionessa paralimpica a Tokyo Maria Virgilio, presente all’evento, ha poi salutato i ragazzi e le ragazze dell’Istituto dai quali sono giunte molte domande e curiosità; ha raccontato la propria esperienza sportiva e ricordato quanto siano importanti il sacrificio e la dedizione nel portare avanti i propri obiettivi anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili. La coordinatrice del “progetto sport” del “Gentili” Paola Galli ha espresso grande soddisfazione per l’evento a cui hanno assistito gli studenti e le studentesse che hanno il grande desiderio di poter accumulare un gran bagaglio di esperienze nel settore.

gentili_arco_olimpico-1-768x1024

gentili_arco_olimpico-6-1024x768 gentili_arco_olimpico-7-768x1024 gentili_arco_olimpico-8-768x1024 gentili_arco_olimpico-4-768x1024 gentili_arco_olimpico-3-1024x768

Alessandra Pierini
Scritto da

mamma di Riccardo ed Angelo e esperta di parole. La sua penna è una bacchetta magica, per questo il suo soprannome è “Stilo”. Trasforma l’attualità di Macerata e provincia in articoli e racconti avvincenti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.